OFFICINE CINEMA 
Associazione Culturale

L'associazione 

L'idea

Officine Cinema

Il cinema è una grande passione. Da questa passione nasce Officine Cinema: un'associazione di appassionati che hanno fatto della loro passione il loro lavoro. Il nostro scopo è quello di studiare e diffondere l'arte cinematografica. Le nostre iniziative saranno dirette a tutti coloro che amano il cinema come semplici spettatori e anche a tutti coloro che il cinema hanno voglia di farlo. Ci occuperemo quindi di diffondere la settima arte in tutti i modi, ma sopratutto ci occuperemo di formazione.

La prima iniziativa: Una nuova strada

Entrare nel mondo dello spettacolo è un sogno di molti, ma non tutti si rendono esattamente conto di cosa significhi lavorare nel cinema o di come sia possibile cominciare.

A dire la verità, molti non hanno nemmeno idea della quantità di differenti mestieri che si nascondono in un set cinematografico. E' nata quindi l'idea di creare un laboratorio sperimentale che permetta di prepararsi per la professione scelta.

Noi di Officine Cinema crediamo fermamente che questo sia un mestiere che non si insegna, ma si impara. Per questo vogliamo affiancarvi dei tutor, tutti professionisti attualmente operanti nel mondo del cinema e della televisione, che vi accompagneranno in un percorso formativo.

Sarà nostra cura e dovere non accettare persone che possano rallentare gli studenti più predisposti. Ovviamente faremo dei corsi dedicati anche a chi vuole avvicinarsi al mondo del cinema per la prima volta.

L'associzione sarà un centro di aggregazione per voi e i vostri progetti. Potrete portare idee, discuterle con i tutor e i colleghi della scuola e magari far nascere nuovi progetti.

Facendovi i migliori auguri per la carriera che intendete intraprendere speriamo di potervi agevolare nel vostro percorso, crescendo e lavorando insieme.

Soci Fondatori

COMITATO SCIENTIFICO

Cinzia Th Torrini
Pier Marco De Santi
Alessio Boni

Regia / Montaggio

Casting Director

Edizione

Sceneggiatura